SKIN ROLLER

SKIN ROLLER

 SKIN ROLLER : 

IL RULLO PERFETTO PER LA TUA SKIN CARE 

Una delle antiche tecniche orientale che non ha mai perso utenza e quella della skin roller face. Questa procedura cinese è in assoluto quella più efficace, nonostante la tecnica sia abbastanza difficile, ma per poter migliorare il processo per fare ringiovanire la tua pelle, devi associare una certa sequenza di azioni. Questo skin roller può essere usato come la famosa tecnica del Gua Sha che sono due geroglifici : Gua – movimenti verso un’unica direzione di raschiatura; Sha – malattia e depisiti negativi .  

Derma roller: cos’è 

Il derma roller è uno strumento costituito da un piccolo rullo, montato su un manico impugnabile agevolmente con una mano sola: su questo rullo sono inserite file ordinate di piccoli aghi
 L’uso del derma roller consiste nel far scorrere il rullo sulla pelle da trattare, permettendo ai piccoli aghi di penetrare nello strato più superficiale dell’epidermide. 
 Utilizzato in molti centri estetici, il derma roller è disponibile anche in vendita a privati per l’uso fai da te. Le differenze riguardano principalmente la lunghezza degli aghi che assicurano una stimolazione cutanea più o meno marcata. 

Derma roller: cosa fa alla pelle 

La pelle è costituita da più strati. Come tutto il corpo, ed entro determinati limiti, la pelle ha la tendenza ad autoguarirsi e autorigenerarsi. Il derma roller sfrutta questa capacità: provocando delle micro lesioni alla pelle la stimola a produrre più collagene ed elastina, sostanze naturali che riparano le cellule superficiali, idratano, rendono la pelle più tonica ed elastica, contrastando in questo modo numerosi inestetismi
  

> Segni di espressione

> rughe

> cicatrici

> segni vari, 

> macchie sulla pelle, 

> smagliature
  

Il derma roller migliora visibilmente la grana della pelle, la luminosità, l’aspetto e la tonicità
Solitamente va abbinato a prodotti specifici, in modo da rendere ancora più efficace il loro effetto: si può quini utilizzare prima della stesura della crema idratante o antirughe, oppure insieme ad un peeling. 
 Scegliete bene le creme da applicare in abbinamento al derma roller, poiché l’effetto di assorbimento è amplificato dalle micro lesioni, optate per una crema con inci il più naturale possibile e poco aggressiva. 
 Usato con costanza tutte le settimane per più giorni, i risultati si possono già vedere a distanza di due o tre settimane. È consigliato usarlo di sera, per permettere alla pelle di rigenerarsi durante il naturale tempo di riposo e per evitare che le micro lesioni vengano aggredite dagli agenti atmosferici: il normale rossore e l’eventuale irritazione svaniranno con i propri tempi. 

LEAVE A COMMENT